Seleziona una pagina

Localizzato a Grugliasco, a fianco del centro commerciale ShopVille Le Gru, Fly Experience® distava 15 minuti dal cuore di Torino e 1 ora e mezza dal centro di Milano.

Fly Experience® è stato un simulatore di caduta libera che permetteva a chiunque, dai 4 anni in su, di provare la fantastica esperienza del volo nella massima sicurezza.

I primi tunnel verticali del vento sono apparsi negli USA negli anni ’70 per permettere di sperimentare il body flight (il volo con il corpo umano) a militari e paracadutisti. Oggi, grazie alle nuove tecnologie l’esperienza è alla portata di chiunque voglia divertirsi e imparare a volare.

Il tunnel di Fly Experience® ha avuto un diametro di 4,30 metri per 12 di altezza. Quattro motori, della potenza complessiva di 2000 Kw, hanno generato un flusso d’aria ad alta velocità permettendo alla persona di “galleggiare” su una bolla d’aria esattamente come succede ad un paracadutista quando si lancia da un aeroplano.

La trasparenza del vetro del tunnel ha permesso anche a chi non vola di poter condividere le sensazioni del flyer e di interagire nella sua esperienza.

Un vero divertimento dai 4 in su! Vuoi provare anche tu? 

Chi può volare?

Chiunque può volare: dai 4 anni in su. Si tratta infatti di un’esperienza alla portata di tutti, che non richiede una prestazione fisica particolare nè comporta alcun rischio. Serve solo tanta voglia di divertirsi e di lasciarsi andare.